Movimento 5 Stelle: la pescarese Sabatini nel totoministri del Governo Di Maio

Pescara. Dopo essere diventata “socia” della piattaforma Rousseau, la consigliera comunale pescarese del Movimento 5 Stelle Enrica Sabatini al centro del totoministri per l’eventuale Governo di Luigi Di Maio.

 

La Sabatini, già candidata sindaco a Pescara, poi tra i principali referenti della piattaforma per la democrazia diretta pentastellata, recentemente subentrata all’europarlamentare David Borrelli nell’associazione che guida proprio Rousseau, al fianco di Casaleggio, ha visto salire le sue quote in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

Nelle stanze a 5 Stelle, dove si sta preparando l’eventuale squadra di governo che, in caso di vittoria grillina, vedrebbe Luigi Di Maio premier, circolerebbe fortemente il nome della giovane pescarese: entro il prossimo 2 marzo, a chiusura della campagna elettorale, sarà reso noto l’ipotetico Esecutivo.

E mercoledì prossimo, proprio a Pescara, all’Aurum, dove poche settimane fa Di Maio ha presentato il programma di Governo, si terrà la presentazione del programma Sport del Movimento 5 Stelle: attesi big dello sport come Zeman, il nuotatore campione olimpico Domenico Fioravanti, e parlamentari di punta come Alessandro Di Battista.

Segnali di movimento del Movimento verso Pescara, che fanno puntare ancor più l’attenzione sulla consigliera comunale, vista anche la dichiarata intenzione dei grillini di puntare sulle donne per ruoli chiave, dai sottosegretari fino ai capi di dicastero.

Impostazioni privacy