Montesilvano, il M5S mette in bilancio rastrelliere e rapaci anti-piccioni

Montesilvano. Nel corso dell’approvazione del bilancio di previsione 2018, i consiglieri comunali Cristhian Di Carlo, Paola Ballarini e Gabriele Straccini del M5S Montesilvano hanno presentato sei emendamenti per destinare fondi ad interventi sul decoro urbano della città.

 

“Abbiamo individuato – spiega Cristhian Di Carlo – somme da destinare alla sostituzione delle fontane sul lungomare, ormai irrimediabilmente corrose dalla ruggine da lungo tempo. Altre risorse sono state destinate al lungomare, per l’acquisto di rastrelliere per bici. E’ un intervento indispensabile per un Comune che si professa orientato verso la mobilità sostenibile. Dobbiamo adottare ogni provvedimento utile per scoraggiare il più possibile l’utilizzo dell’auto per recarsi in spiaggia”.

Gli altri emendamenti presentati dai consiglieri del M5S e approvati, riguardano l’abbattimento delle barriere architettoniche in Via Vestina, l’acquisto di nuovi banchi per le scuole primarie cittadine, l’attivazione di un servizio di volontariato di guardie ambientali e l’utilizzo di rapaci addestrati per l’allontanamento dei piccioni, causa quest’ultimi di degrado e di problemi sanitari soprattutto nel borgo di Montesilvano Colle.

“Il Bird Control – aggiunge Di Carlo – è stato adottato con successo in diversi comuni ed è un esempio di come soluzioni semplici e a basso costo possano risolvere difficoltà molto sentite dalla cittadinanza. La giunta Maragno ha sempre usato l’alibi della mancanza di fondi a disposizione per rimandare interventi urgenti e improcrastinabili, richiesti dai cittadini. Ora abbiamo individuato anche le risorse: si provveda quindi senza indugio alla realizzazione di quanto abbiamo richiesto e approvato da tutti in consiglio”.

Impostazioni privacy