“Corso Vittorio distrutto”, la protesta di Pettinari e dei commercianti di Pescara

Pescara. “Lo stato di Corso Vittorio Emanuele è indecente e fa il paio con il piazzale della stazione, con Viale Marconi e con il resto della città che non è mai stata così sporca e abbandonata all’incuria come lo è sotto la gestione del Centrodestra”.

A raccogliere l’indignazione di alcuni commercianti pescaresi e dei cittadini che in questi giorni stanno protestando contro l’incuria del tratto più centrale di corso Vittorio Emanuele, è il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari.

“E’ inaccettabile – continua Pettinari – che proprio alla vigilia dell’accensione delle luminarie ci sia questo stato di cose. Arriveranno cittadini anche da fuori città per il week end dell’Immacolata e dare questa immagine di Pescara è un affronto. Ben vengano luminarie e artisti di strada, ma perché questi eventi devono essere contestualizzati in una città sporca e che cade a pezzi?”.

“A poco servono i soliti annunci fuori tempo massimo sui lavori per il rifacimento del manto stradale. Per l’avvio delle feste natalizie la città avrebbe dovuto essere pronta! Le buche, oltre a essere pericolosissime come abbiamo visto, costringono i cittadini a fare lo slalom per raggiungere i negozi. Proprio a Natale, in un momento dove il commercio attende le giornate dello shopping per respirare una boccata di ossigeno, l’amministrazione comunale ha il dovere di manutenere la città al meglio”, conclude il pentastellato

Impostazioni privacy