martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie PescaraPolitica PescaraCittà Sant'Angelo: "Traffico in tilt per la riapertura delle scuole"

Città Sant’Angelo: “Traffico in tilt per la riapertura delle scuole”

Città Sant’Angelo. “Nonostante il classico annuncio di facciata del Sindaco che prometteva per la riapertura delle scuole nessuna criticità, la situazione stamane nella zona delle scuole Ritucci e Giansante ha visto traffico veicolare e pedonale congestionato, in una situazione di spazi del tutto inadeguata per ospitare in circa una mezz’ora gli scuolabus, i veicoli degli insegnanti e degli accompagnatori degli alunni”.

La denuncia è di Pd e Sinistra Italiana, che parlano de “l’emozione del primo giorno di scuola”, unita a “un po’ di confusione dovuta all’ingorgo. “La scuola primaria del centro storico Ritucci”, ricordano Pd e Si in una una nota, “quest’anno ospiterà oltre ai bambini della primaria anche gli alunni della scuola media Giansante, perché la struttura a sua volta verrà utilizzata dagli studenti dell’istituto Spaventa, chiuso per l’avvio dei lavori (sempre che partano, dopo diversi annunci non rispettati) di ristrutturazione del plesso”.

“Invitiamo l’Amministrazione Comunale ad adottare misure utili alla regolarizzazione della circolazione e al ripristino della sicurezza per i nostri bambini e ragazzi, ipotizzando nel caso l’ingresso degli studenti nei vari plessi in orari più sfalsati”, conclude la nota.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES