-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Bussi, un fascicolo sulla discarica consegnato al sottosegretario all’Ambiente

Ultimo Aggiornamento: martedì, 12 Novembre 2019 @ 10:40

Bussi sul Tirino. Ieri pomeriggio, a margine di un convegno tenuto ad Avezzano, il consigliere regionale Antonio Blasioli ha incontrato il sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassut per sottoporgli il fascicolo relativo alla discarica di Bussi e di Piano d’Orta.

Con Blasioli anche  Antonio Di Marco, che da presidente della Provincia di Pescara emise le ordinanze per il disinquinamento delle aree e l’ex sindaco di Bolognano Silvina Sarra.

“Un incontro molto costruttivo con il sottosegretario all’ambiente Roberto Morassut – spiega Blasioli – per parlare della più grande e preoccupante questione ambientale che attanaglia l’Abruzzo e l’Italia: la discarica di Bussi. Al sottosegretario abbiamo consegnato la documentazione relativa alla discarica di Bussi e quella relativa a Piano D’Orta. Ci siamo lasciati con l’assicurazione dell’istituzione di un tavolo operativo con le rappresentanze istituzionali dei Comuni coinvolti”.

“Un impegno, quello assunto da Morassut”, prosegue Blasioli, “che ci assicureremo trovi una giusta e veloce applicazione. Questa mattina sono tornato a chiedere al presidente del consiglio Lorenzo Sospiri la formale istituzione della commissione d’inchiesta regionale sulla discarica di Bussi, che è stata votata lo scorso 6 agosto in consiglio. L’approfondimento regionale di tantissime problematiche ancora aperte e che riguardano Bussi, ma anche Piano d’Orta, potranno andare così di pari passo con un’interlocuzione diretta con il sottosegretario Morassut”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate