Pescara, lavori strada parco: il M5S chiede l’intervento dei carabinieri

Pescara. Continua la polemica, anche sul fronte politico, legata ai lavori sulla strada parco.

Il Movimento 5 Stelle commenta la risposta ad una propria interrogazione data oggi in Consiglio Comunale dall’assessore Santilli in merito ai lavori che, spiegano i pentastellati, “secondo le associazioni avrebbero procurato danni a carico dell’apparato radicale del filare di 80 alberi ad alto fusto a dimora da 25 anni sulla mezzeria di Via Castellamare Adriatico”.
“La verità è che i lavori fatti sono palesemente difformi dalle prescrizioni date dagli uffici alla ditta appaltatrice e l’amministrazione fa finta di non vedere – commenta il consigliere comunale M5S Massimo Di Renzo –  Durante la commissione consiliare dedicata al tema l’assessore Santilli ha preso l’impegno di verificare la denuncia delle associazioni facendo un sopralluogo con il responsabile del settore. La cosa è puntualmente avvenuta ma non si capisce perché non è stato redatto alcun verbale”.
“Anche se i lavori sono formalmente affidati da TUA coinvolgono un bene della città e non basta mandare ogni tanto i vigili urbani a dare un’occhiata come dichiarato oggi dall’assessore Santilli – prosegue Di Renzo – “A questo punto chiederemo una nuova commissione controllo e garanzia per audire il direttore dei lavori e il responsabile di cantiere. Chiediamo inoltre che i Carabinieri Forestali facciano un sopralluogo per verificare la bontà dei lavori. Si preoccupano solo che le piante non cadano ma la salute del patrimonio arboreo della città è cosa più complessa della semplice caduta o meno degli alberi”.
Impostazioni privacy