Pescara, scontro tra Zamparelli e Rapposelli sulla commissione Commercio

Pescara. Volano gli stracci nella maggioranza di centrodestra al comune di Pescara.

La consigliera comunale Zaira Zamparelli (Fratelli d’Italia) accusa il presidente della commissione Attività produttive Fabrizio Rapposelli (ex meloniano ritornato di recente in Forza Italia), di non aver “mai contributo alla crescita del commercio pescarese, limitandosi solo ed esclusivamente ad imputare all’assessore Cremonese interventi non suoi (vedi viale Marconi, ordinanze sugli orari) o a mistificare la realtà”.

Dopo recenti scontri anche tra Rapposelli e l’assessore al Commercio Alfredo Cremonese, Zamparelli difende il compagno di partito: “Non ha mai dichiarato che il futuro del commercio va verso l’online anzi, al contrario, ha sempre ritenuto fondamentale l’attività del commercio per la crescita culturale sociale ed economica della città. Inoltre Il presidente della commissione, non è a conoscenza dei tanti eventi che ci saranno sulla città sia ad opera dei privati che ad opera del Comune e del Comune in collaborazione con altri enti. Basti pensare al giro d’Italia, al Pescara Jazz, a Funambolica, al Premio Flaiano, al We love Fest, al Festival dannunziano, i grandi concerti e tanto altro”.

“D’altronde”, rincara la dose la consigliera FdI, “il Presidente Rapposelli è colui che in commissione ha proposto di azzerare i grandi eventi, proposta bocciata da tutti i consiglieri presenti oltre che dalle associazioni di categoria. Sulla movida al consigliere Rapposelli ricordo che solo pochi giorni fa l’assessore Cremonese ha presentato la sua proposta a tutta la maggioranza, apprezzata da lui e dal suo partito. Dopo 3 anni chiedo al consigliere Rapposelli di dare un vero contributo allo sviluppo delle attività produttive e dell’ intera comunità Pescarese smettendola di fare inutili e continue polemiche, nuocendo gravemente alla categoria dei commercianti che amo e della quale faccio parte”.

Pronta la replica di Rapposselli, che accusa Zamparelli di essere spesso assente in commissione: “Dall’estensione degli orari di apertura notturni delle attività di ristorazione all’aumento dei controlli sino all’esenzione del pagamento dell’occupazione del suolo pubblico. Sono solo alcune delle proposte concrete che ho avanzato negli ultimi mesi a sostegno del comparto ristorativo di Pescara, con indubbie ripercussioni positive sull’intero settore del commercio al dettaglio, proposte discusse più e più volte durante le sedute della Commissione che presiedo alle quali, però, il consigliere Zaira Zamparelli potrebbe partecipare in modo più assiduo e attivo se solo dismettesse i panni di ‘segretaria’ dell’assessore Cremonese per indossare quelli di consigliere comunale, che è il ruolo attribuitogli dagli elettori due anni fa. Perché non sono le assenze del consigliere Zamparelli che ci danno la misura del lavoro svolto dalla Commissione Commercio e Attività Produttive che è sicuramente una delle più attive e prolifiche”.

Impostazioni privacy