Città Sant’Angelo, Tua sopprime la Residenza di lavoro: “Aumentano costi, traffico e smog”

Città Sant’Angelo. Il gruppo Pd di Città Sant’Angelo presenterà nel prossimo Consiglio Comunale una mozione per chiedere all’amministrazione comunale di impegnarsi per chiedere a TUA di lasciare sul territorio la residenza di lavoro.

Con l’Ordine di Servizio 118/2022 dello scorso 16 marzo, infatti, la TUA Abruzzo ha soppresso la Residenza di Lavoro a Città Sant’Angelo a partire dal prossimo 23 maggio.

“La Residenza di Lavoro di Città Sant’Angelo (zona Campo Sportivo) non ha nessun costo per l’azienda dei trasporti abruzzesi grazie al lavoro sinergico della passata amministrazione Comunale insieme con l’allora Arpa e poi diventata TUA”, spiegano in una nota il gruppo Pd e il circolo cittadino di Sinistra Italiana.

“La soppressione disposta da Tua più che razionalizzare i costi del servizio rischia in realtà di aumentarli”, aggiungono Pd e Si, “Il rischio è che non ci sarà un risparmio sui chilometri percorsi dagli autobus ma addirittura ci sarà un aumento dei costi perché i mezzi gireranno a vuoto (si stimano 200 chilometri a vuoto solo per la corsa di Città Sant’Angelo-Pescara e 1 Milione di chilometri in tutto Abruzzo per le altre residenze soppresse) provocando un inutile spreco di carburante; ulteriore congestionamento del traffico con il rischio di ritardo sulle corse (con rischio soppressione delle corse) e quindi aggravio delle prestazioni lavorative per i tempi di trasferimento degli autisti. Infine, non meno importante, l’impatto ambientale e lo smog generato dai mezzi”, concludono Pd e Si.

Impostazioni privacy