Pescara, Pnrr: “Ricostruita la scuola di via del Concilio, 4 asili, 4 mense e 4 palestre nuove”

Pescara. “Il piano d’azione predisposto dal Comune e candidato ai fondi del Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza, il PNRR, comprende la demolizione e ricostruzione ex novo della scuola elementare di via del Concilio per una spesa di circa 4milioni di euro”.

Lo ha detto il presidente della Commissione Edilizia scolastica del comune, Fabrizio Rapposelli, intervenendo nella querelle aperta dal Pd in riferimento alla seduta di Commissione alla presenza dell’ingegner Andrea Veschi per la verifica dei progetti da candidare al PNRR.

“Poi la costruzione di 4 nuovi asili nido, concentrati nei quartieri residenziali a maggiore densità anagrafica”, prosegue Rapposelli, “la costruzione di quattro nuove palestre scolastiche e di 4 nuove mense-refettori scolastici spalmati su tutta la città”.

“Prima della scadenza del 28 febbraio, termine entro il quale andranno inviati i progetti, tutte le proposte verranno rivalutate dall’amministrazione e mi pare evidente che ridurre un investimento di decine di milioni di euro al casus belli di un orto urbano, come sta strumentalmente facendo il Pd, sia clamorosamente riduttivo e offende l’intelligenza della città”, conclude Rapposelli.

Impostazioni privacy