6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 23, 2022
HomeNotizie PescaraPolitica PescaraAlanno: "Accelerare la convenzione per il recupero di Santa Maria delle Grazie"

Alanno: “Accelerare la convenzione per il recupero di Santa Maria delle Grazie”

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 24 Gennaio 2022 @ 16:01

Alanno. Il Comune di Alanno è tra i soggetti beneficiari di un finanziamento Masterplan di 1milione di euro, individuato dall’amministrazione regionale D’Alfonso nell’ambito degli interventi di recupero e valorizzazione di edifici storici e culturali di grande rilevanza.

“L’attuale Giunta regionale, dopo svariate mie segnalazioni”, spiega il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli, “ha approvato l’utilizzo di 131.824,00, utili per completare l’oratorio annesso alla bellissima chiesa del XV secolo. In più occasioni ho sollecitato la struttura della Presidenza regionale a uno sblocco di questo finanziamento e finalmente ho ottenuto una delibera regionale che riprogramma le risorse del PSC Abruzzo – Fondo di Sviluppo e Coesione a favore di alcuni interventi, tra cui il completamento del restauro del complesso oratorio di Santa Maria delle Grazie e sistemazione area di pertinenza, e, attraverso il reimpiego dei risparmi di spesa maturati per questa iniziativa, assegna al Comune di Alanno 131.824,90 euro”.

“Auspico che la struttura regionale competente ora proceda celermente alla stipula della Convenzione per consentire al Comune di Alanno il definitivo utilizzo delle risorse, considerato che sono trascorsi due mesi”, prosegue Blasioli, “La somma consentirebbe di completare un vano sotterraneo e installare delle inferriate alle finestre, ultimando un lavoro enorme che permetterà al Comune di Alanno di avere a disposizione un grande spazio proprio di fianco alla chiesa”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'