Pescara: “Screening scuole ordinato e senza assembramenti”

Pescara. “La nuova campagna di screening anti-Covid con i tamponi nelle scuole di Pescara si svolgerà in maniera ordinata, composta e senza assembramenti nelle giornate di sabato e domenica, 8 e 9 gennaio”.

Lo ha detto il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Roberto Renzetti, intervenendo sulla nuova programmazione degli screening con tamponi di massa estesi all’intera popolazione scolastica prima del rientro in classe.

“A garantirlo”, prosegue Renzetti, “sarà la calendarizzazione definitiva decisa solo al termine della riunione dell’Unità di Crisi regionale, una programmazione rivista dopo la bozza iniziale grazie all’intervento del gruppo consiliare di Forza Italia il quale ha saputo fornire suggerimenti e indirizzi utili a individuare la giusta misura con i quali condurre e gestire la nuova fase emergenziale. Una programmazione che ha smentito anche il Pd, che, anziché attendere la chiusura del vertice, ha preferito alzare un inutile e prematuro polverone proprio dinanzi alla prima bozza del calendario rimediando oggi l’ennesima figuraccia a fronte di una incomprensibile strumentalizzazione di una vicenda di estrema delicatezza”.

Impostazioni privacy