Pescara: 20mila euro dalla Regione agli Angeli Custodi

Pescara. Un contributo di 20 mila euro, è stato stanziato dalla Regione, in sede di approvazione del Bilancio, per la riparazione del tetto della sagrestia, a rischio crollo, della parrocchia Santi Angeli Custodi, nella zona Rancitelli a Pescara.

“In verità sono svariate le criticità strutturali della chiesa – spiega il capogruppo Fdi alla Regione, Guerino Testa – dalla caldaia che ha ben 50 anni di vita all’impianto elettrico non più a norma, e dalle fratture nel pavimento al sistema acustico obsoleto, ma di certo la problematica del tetto, non manutenzionato per molti anni, non può più attendere a causa della marcescenza delle travi lignee portanti”.

“Ho ritenuto doveroso prevedere un sostegno economico per tali lavori urgenti per la struttura religiosa che insiste in uno dei quartieri più difficili della regione”, prosegue Testa, “A causa del tasso di criminalità e di abbandono scolastico, la Chiesa, guidata da Don Max, rappresenta l’unico argine e un fondamentale punto di riferimento del territorio. Oltre alla valorizzazione delle eccellenze regionali, della cultura, delle strade , dei parchi pubblici e alla riqualificazione urbana, si dà attenzione anche alle numerose questioni sociali da tutelare e tra queste primeggia di certo l’importante missione che svolgono le parrocchie nelle nostre città”.

Impostazioni privacy