Pescara: “Guardia medica chiusa e nessuna risposta telefonica”

Pescara. “Guardia medica chiusa e telefoni che squillano a vuoto”. A segnalare il disservizio è il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli.

“Questa mattina”, riferisce, “mi sono recato nella sede della Guardia Medica di Pescara in via Paolini per verificare delle segnalazioni pervenutemi da alcuni cittadini. Con sgomento, dal cartello affisso davanti all’ingresso, ho appreso che i locali della Guardia medica sono inaccessibili e quindi, di fatto, il Servizio è sospeso”.

“Un’assurdità a cui si aggiunge un altro elemento sconfortante: ai numeri indicati come contatto telefonico per l’attivazione del servizio di Guardia medica non risponde nessuno!”, aggiunge il consigliere dem.

“In una situazione in cui il pronto soccorso scoppia completamente e in un momento di particolare emergenza sanitaria, è inaccettabile che all’interno dell’Ospedale di Pescara il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) sia sospeso e, fatto ancor più grave, è che la motivazione sia l’assenza di sanificazione! I cittadini non possono essere presi in giro, l’assistenza sanitaria deve essere garantita e per questo scriverò una nota all’Assessore Verì e al direttore della ASL di Pescara per chiedere interventi urgenti”, conclude.

Impostazioni privacy