Pescara, una raccolta di giocattoli per i profughi afgani

Pescara. Una raccolta di giocattoli da donare ai bambini afgani scampati dalla guerra e rifugiati in Italia presso il campo allestito dalla Protezione Civile ad Avezzano.

Questa l’iniziativa lanciata dall’Udc di Pescara in collaborazione con la Misericordia di Pescara e presentata questa mattina presso la sala consiliare di Palazzo di Città. “Dopo la richiesta arrivata anche dai nostri colleghi dell’Udc di Avezzano, abbiano pensato di fare questa iniziativa”, spiega Massimiliano Pignoli capogruppo Udc Pescara, “All’Interporto di Avezzano ci sono oggi 700 bambini disperati, in un Paese straniero e senza genitori che chiedono con i loro occhi il nostro aiuto. Per questo, per dar loro un piccolo sollievo, abbiamo deciso di raccogliere giocattoli nuovi ma anche usati, e vestiario, da consegnare a questi piccoli angeli indifesi che pagano per colpe non loro. Fino a giovedì sera raccoglieremo questi  giochi e del vestiario che venerdì i volontari della Misericordia porteranno ad Avezzano. Abbiamo avuto già una grande risposta e invitiamo i cittadini pesaresi e chiunque volesse a donare un gioco per i bambini afgani. Da oggi e fino a domani sera alle 19 chi vuole può portare giochi e e vestiario presso la sede consiliare dell’Udc al secondo piano stanza 26 a Palazzo di Città”.
“Ci fa piacere che intorno a questa iniziativa promossa con l’ Udc di Avezzano ci sia la solidarietà e la partecipazione di tanti, anche imprenditori che non vogliono essere nominati”, aggiunge il consigliere comunale Berardino Fiorilli, “Noi divulghiamo la notizia per far sì che ci siano altre persone pronte a partecipare e far sì che venerdì la Misericordia possa portare venerdì mattina tanti giochi ad Avezzano. Un piccolo giocattolo può servire per donare un sorriso e un momento di svago a questi piccoli angeli. Questa è una iniziativa che non deve avere colore politico e per questo coinvolgeremo anche i nostri colleghi consiglieri per lanciare un piccolo segnale di solidarietà”.
“Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa e siamo orgogliosi di poter venerdì mattina portare giochi ai bambini afgani ospitati nel nostro Paese. La solidarietà è anche e sopratutto state al fianco di chi soffre e come Misericordia di Pescara siamo oggi qui al fianco di questa iniziativa dell’Udc”, conclude la Governatrice della Misericordia di Pescara Cristina D’Angelo.
Impostazioni privacy