Pianella, delegazione di Cerratina: “Ripristino della sede vandalizzata”

Pianella. I consiglieri comunali Davide Berardinucci e Annaida Sergiacomo hanno avanzato una richiesta al Sindaco e alla giunta comunale di Pianella inerente il ripristino della facciata della delegazione comunale di Cerratina, fortemente danneggiata da atti di vandalismo che ne hanno compromesso la bellezza e il decoro.

Nella lettera scritta all’Esecuvito, i due consiglieri auspicano “una ristrutturazione tempestiva in modo da eliminare le brutture compiute in segno di sfregio a tutta la cittadinanza e riportare la struttura al suo iniziale splendore”.
“Formuliamo la presente per conoscere lo stato delle operazioni per il ripristino della facciata della delegazione comunale di Cerratina, ubicata nell’ex asilo Sabucchi, a seguito degli atti vandalici che mesi fa ne hanno imbrattato il muro di ingresso”, scrivono, “Appare superfluo ribadire lo sdegno per tale gesto, ma da amministratori riteniamo sia doveroso porvi rimedio: si tratta di un palazzo istituzionale, che merita rispetto e decoro, e troviamo deplorevole che il gesto sconsiderato di qualche scellerato debba arrecare tale disagio ad un’ intera comunità. Per di più tale palazzo è aperto al pubblico e nello stesso vengono officiati anche riti civili”.
“La nostra nota oltre a conoscere lo stato dei lavori vuole sollecitare il ripristino.
Proponiamo, inoltre, di aggiungere al sistema di videosorveglianza comunale i siti sensibili/istituzionali che non vennero inseriti nel progetto originario a causa del numero di telecamere prestabilite dal cofinanziamento della Regione Abruzzo”, concludono Berardinucci e Sergiacomo.
Impostazioni privacy