Pescara: “Ospedale fatiscente, pazienti ammassati senza condizionatori” – FOTO

Pescara. “Reparti strapieni, pazienti ammassati come bestie in alcune sale d’attesa (vedi sala ematologia oncologia ) al caldo e senza condizionatori. Personale carente che fa salti mortali. Pronto soccorso strapieno con un personale stremato che fa molto più di quello che dovrebbe ma servono assolutamente altri medici infermieri e OSS. Liste d’attesa ancora troppo lunghe. Nei reparti ancora apparecchiature obsolete che devono essere necessariamente sostituite”.

Sono le criticità che Domenico Pettinari, vice presidente del consiglio regionale, ha evidenziato nel recente sopralluogo svolto all’ospedale di Pescara, “in ambienti fatiscenti e tunnel sotterranei che sembrano labirinti”
“E poi tanti , troppi precari . Il personale deve essere assunto a tempo indeterminato, basta precariato nella sanità . E poi, la grande vergogna dei precari COVID utilizzati nel periodo peggiore e rimandati a casa senza nessuna riconoscenza”, rincara la dose il consigliere M5S.
“Se la politica passasse più tempo sul campo, nei reparti, e meno tempo sulle poltrone nelle stanze del potere a filosofeggiare, forse si risolverebbero davvero i grandi problemi ma tant’è”, conclude Pettinari.
Impostazioni privacy