Spoltore, sì alla variante urbanistica per un parcheggio sopraelevato e un esercizio commerciale in via Europa

Spoltore. È stata approvata ieri, dal Consiglio comunale di Spoltore, la variante urbanistica al PRG per la realizzazione di un parcheggio sopraelevato e divisione con ridistribuzione interna del locale commerciale di via Europa e appartenente alla ditta Edmondo Prosperi e C. snc. Lavori che consentiranno di costruire un’attività commerciale.

La responsabilità del procedimento è del Suap di Pescara, che provvederà al rilascio del Piano Urbanistico comunale. Tale atto deliberativo non comporta impegni di spesa per l’Ente.

“Eseguiti tutti gli accertamenti del caso, abbiamo presentato il provvedimento in Consiglio comunale – spiega il sindaco Luciano Di Lorito -. Si tratta di un progetto rilevante che, alla luce delle notevoli difficoltà riscontrabili nel mondo del lavoro, può avere risvolti favorevoli in termini occupazionali”.

Sulla stessa linea l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Mancini, che ha sottolineato: “La realizzazione di quest’opera si rende necessaria anche per avviare un programma di recupero urbano e favorire, così, una più equilibrata ridistribuzione dei servizi e delle infrastrutture sul territorio”.

Impostazioni privacy