-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, revocato il progetto della Duna

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 20:50

pescara lungomarePescara. Il progetto della “Duna” sulla riviera sud di Pescara è stato revocato. Lo ha ufficializzato il vice sindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio.

“Nei giorni scorsi – spiega – si è concluso il procedimento amministrativo che ha portato il dirigente comunale competente ad assumere la determinazione di revoca della cosiddetta ‘Duna’. Un’opera molto contrastata in città e che ha visto dapprima il consiglio comunale e poi la Giunta attuale assumere indirizzo per evitare di riversare ancora altro denaro pubblico in opere di dubbia utilità. Oggi – prosegue Del Vecchio – la Giunta ha preso atto del definitivo provvedimento di revoca e ha formulato uno specifico indirizzo alla struttura tecnica comunale, affinche’ la risorsa finanziaria relativa fosse indirizzata ad opere prioritarie di cui la citta’ ha certamente piu’ bisogno in questo momento”.

I fondi disponibili, pari a 1 milione e 290 mila euro sono stati così indirizzati: 1 milione di euro saranno destinati al completamento del Piano anti-allagamento del sistema fognario di Pescara Sud, ovvero, quello in corso di realizzazione su via Marconi, viale Pindaro, via Plauto e aree limitrofe, che contempla anche la pulizia di parte del Fosso Bardet su via Pepe. La restante somma, cioé 290 mila euro, verrà utilizzata per affrontare le criticita’ riguardanti il sottopasso Fontanelle, per la messa in sicurezza della passerella pedonale lato sud di Piazza Salotto, per la bonifica di alcune coperture di strutture comunali.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate