Pescara: dopo quella bianca si pensa alla notte azzurra

testa consiglio ncdPescara. Se la notte bianca di venerdì scorso ha portato, a detta del Comune, circa 90mila persone a spasso per le vie del centro, ora c’è chi pensa ad animare anche le strade del lungomare.

“Dopo la notte bianca che si e’ svolta il primo agosto in centro su iniziativa di Confesercenti e Comune di Pescara, chiediamo che si organizzi anche una notte azzurra, sul lungomare nord e sul lungomare sud della citta’, magari negli ultimi giorni di agosto”. La proposta arriva dai consiglieri comunali del Nuovo Centrodestra Guerino Testa, Massimo Pastore e Alfredo Cremonese, che prendono atto con soddisfazione del successo della notte bianca in centro e lanciano l’idea di “promuovere un secondo evento tutto incentrato sulle attivita’ in riva al mare, considerato che la stagione in corso non e’ delle migliori dal punto di vista meteorologico e i balneatori sono in seria difficolta’.

“Accendiamo dunque i riflettori sulle due riviere”, sollecitano i tre consiglieri di Ncd, “chiudiamole al traffico per qualche ora e facciamo in modo che il relax e il divertimento si concentrino sul lungomare, con eventi e appuntamenti di vario genere sotto le stelle, coinvolgendo il maggior numero possibile di operatori. Di fronte ad una crisi che non fa respirare, a cui si aggiunge un’estate contraddistinta da nuvole e pioggia, bisogna pensare ad una soluzione anche per chi lavora solo nei mesi centrali dell’anno – dicono Testa, Cremonese e Pastore – per cui si dovrebbe pensare a un evento che metta al centro la nostra bella e invidiata spiaggia”.

Impostazioni privacy