Pescara: “Maggioranza spaccata sulle rastrelliere”

Pescara. E’ il consigliere comunale d’opposizione Mirko Frattarelli a riferire la spaccatura della maggioranza sul voto dell’ordine del giorno da lui presentato per aumentare le rastrelliere per bicicliette su tutto il lungomare cittadino, e nei parchi comunali attrezzati.

“Un ordine del giorno sottoscritto da tutti i consiglieri di centrosinistra”, spiega Frattarelli, “mentre, al momento della votazione, su 25 presenti in aula, 11 hanno votato favorevolmente, 10 contrari e 4 astenuti”.

“Nonostante l’approvazione dell’ordine del giorno”, prosegue Frattarelli, “non posso non esprimere la mia indignazione per il voto contrario del sindaco, e per la spaccatura all’interno del centrodestra, dove alcuni consiglieri si sono astenuti e altri hanno votato contrariamente seguendo il primo cittadino. Mi chiedo come si possa essere contrari nel chiedere alla giunta più rastrelliere in città”.

“Pescara è una città dove la mobilità dolce sta fortunatamente aumentando in maniera importante, e il comune cosa fa? Nega la possibilità di favorire politiche che stimolino i cittadini a spostamenti sostenibili, e che favoriscano ed incentivino l’utilizzo della bici, attraverso interventi adeguati”, conclude l’esponente di centrosinistra.

 

Impostazioni privacy