Pescara, Commissione Lavori Pubblici su riqualificazione via Mazzarino

Commissione LlPpPescara. Nella mattinata di oggi la Commissione Lavori Pubblici si è riunita per conoscere tempi e modi del completamento dei lavori di sistemazione di via Mazzarino. La riunione si è svolta in presenza dell’ingegner Giuliano Rossi e dell’architetto Enrico Iacomini, Rup del progetto, per avere chiarezza sulla situazione generata dalla rotatoria tra via Benedetto Croce e Via Mazzarino.

 

“Si tratta di una rotatoria realizzata in corso d’opera, di cui ci preme accertare se è a norma con il Codice della Strada e con la normativa vigente in materia di sicurezza, perché come abbiamo potuto verificare e come ci segnalano tantissimi cittadini, lo spazio di manovra risulta angusto per alcuni mezzi, per via della grandezza della stessa”. Commissione LlPp2

Lo ha dichiarato il Presidente della Commissione, Piernicola Teodor, precisando che “dopo l’analisi del progetto, la Commissione si è conclusa rinviando alla prossima settimana un nuovo incontro per acquisire informazioni più specifiche su quanto richiesto, se necessita convocheremo anche il progettista e direttore dei lavori per avere maggiori dettagli circa la conformità e per capire come migliorare la mobilità della zona circostante.  Questo alla luce anche del fatto che il progetto, causa proprio la realizzazione della rotatoria, non è ancora ultimato: ha inoltre assorbito circa 100mila euro che sarebbero serviti per il suo completamento con la riqualificazione dell’ultimo tratto di piazza Salvo d’Acquisto, serviti proprio per la rotatoria”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy