Pescara Vecchia: nuova sinergia tra operatori e Comune

cuzziPescara. Decoro urbano, animazione e spunto di attrazione per il centro storico: questi i temi dell’incontro avvenuto ieri tra gli operatori commerciali di Pescara Vecchia e l’assessore al Commercio Cuzzi. Obiettivo: “Vantaggio per tutta la città”.

Pescara Vecchia: una realtà che comprende circa 60 attività e oltre 400 dipendenti: “Una parte importante dell’economia cittadina”, afferma l’assessore comunale al Commercio Giacomo Cuzzi, che ieri ha incontrato in Comune il Presidente del Consorzio Pescara Vecchia, Cristian Summa, insieme agli operatori commerciali Marco Di Bartolomeo, Giuseppe Scampoli, Matteo Berardi, Giancarlo Di Nezza. Un incontro che si è prefisso lo scopo di produrre “ua nuova sinergia con i commercianti”, ha spiegato l’assessore, “perché il centro storico torni un fiore all’occhiello della città.

Tre i temi principali affrontati: dal decoro urbano all’immagine di uno dei luoghi a più forte vocazione commerciale nell’ambito del settore intrattenimento e ristorazione, alla necessità di animare lo storico Tridente della città vecchia con iniziative in grado di richiamare gente e di farne un polo di attrazione a vantaggio di tutta la città. “La nostra idea per quella parte di città”, commenta ancora Cuzzi, “nasce dalla condivisione con chi vi lavora o vi transita di iniziative capaci di creare spazi e benefici per tutti, in primis per i cittadini, senza tralasciare gli imprenditori del settore. Tutto dovrà essere fatto secondo le regole, condividendone interpretazione e cammino, ma soprattutto in un rapporto di collaborazione che è essenziale perché nei prossimi cinque anni il centro storico abbia la sua giusta valorizzazione dentro e fuori la città.

“Un discorso, questo”, conclude, “che estenderemo presto anche alle altre zone cittadine “vocate” per locali e intrattenimento, perché a Pescara si possa scegliere liberamente cosa fare e come passare il proprio tempo libero”.

Impostazioni privacy