Pescara, a lavoro il tavolo tecnico anti-crisi

prefettoPescara. Anche il Comune presente al tavolo tecnico prefettizio disposto con gli enti locali per affrontare la crisi: “Pronti a fare rete con gli enti per dare risposte ai cittadini che ne hanno bisogno”.

Nella mattinata di oggi il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alle Politiche Sociali Giuliano Diodati hanno preso parte alla riunione del “tavolo tecnico” costituitosi presso la Prefettura di Pescara il 26 marzo scorso e composto da rappresentanti di Agenzia delle Entrate, Equitalia, Inps, Inail, ABI, mondo imprenditoriale, artigiano e del lavoro, associazioni a tutela dei consumatori, sindacati, Ordine dei Commercialisti e Consulenti del lavoro.

Il tavolo, che stamane si è riunito presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, presieduto dal Prefetto Vincenzo D’Antuono (in foto), è stato istituito per costituire una rete virtuosa fra Enti e in grado di mettere in campo interventi pragmatici, per dare risposte in tempo reale ai bisogni dei cittadini resi urgenti e gravi dalla crisi economica. Il Comune di Pescara, hanno sottolineato il sindaco Alessandrini e l’Assessore Diodati: “Farà la sua parte, mettendo a disposizione innanzitutto gli uffici delle Politiche sociali. Daremo all’iniziativa ogni tipo di supporto istituzionale e pratico servirà, perché è importante che dalle istituzioni arrivi l’aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Lo faremo sia segnalando situazioni di disagio alle opportune competenze rappresentate nel tavolo, sia facendoci carico di quelle che riguardano la sfera di azione comunale, cercando di mettere a regime un dialogo solido perché l’inziativa si radichi sul territorio e fra le categorie interessate”.

Una presenza che diventerà presto anche visibile sul sito del Comune dove verrà condiviso il link al progetto il Gabbiano Ferito che riassume finalità e iniziative del tavolo tecnico voluto dalla prefettura (http://www.prefettura.it/pescara/contenuti/84884.htm)

 

Impostazioni privacy