Pescara, approvato il tracciato della filovia

Pescara. Approvato dalla giunta Masci, con una delibera dello scorso 29 maggio, il nuovo tracciato della filovia che collegherà Pescara e Montesilvano.

Un provvedimento, richiesto dalla Tua, che gestirà il filobus da 18 metri che percorrerà la strada parco per unire la cittadina a nord del capoluogo adriatico con l’area del tribunale di Pescara, segue il sopralluogo eseguito in loco dal Ministero dei trasporti a Febbraio scorso.
Insorge, però, l’opposizione, con il consigliere comunale Pd Mirko Frattarelli che su Facebook difende l’utilità sociale della strada parco: “Una realtà preziosa non solo per la città di Pescara, ma per tutta la Regione. Le numerose criticità oggettive del progetto, messe in costante evidenza dai comitati civici, non hanno prodotto lo sperato ripensamento da parte di nessun amministratore in questi lunghi 20 anni. È impensabile e folle distruggere un viale che ogni giorno è attraversato da migliaia di ciclisti, pedoni, disabili in carrozzina, famiglie e bambini, che serenamente lo percorrono lontani dai rumori della città, dal traffico, dallo smog e dai pericoli. La valenza sociale che in questi lunghi anni ha assunto la strada parco, è sotto gli occhi di tutti e nessuno può sostenere il contrario”.
Impostazioni privacy