Mercati a Pescara, Testa: sosta rapida e posti fissi per rilancio

guerino testaPescara. Guerino Testa, presidente della Provincia e oggi seduto tra le fila del consiglio comunale, interviene sulla questione dei mercati cittadini rilanciando tre proposte che definisce “frutto di una concertazione avuta con alcuni operatori del settore”.

Secondo Testa, “bisognerebbe riattivare subito un piano della sosta finalizzato ad agevolare i clienti del mercato di piazza Muzii. Si potrebbe ad esempio istituire una tariffa per la sosta rapida, dalla mattina fino alle 15, consentendo quindi un ricambio continuo delle auto e una maggiore frequentazione della struttura, agevolando sia i clienti che i commercianti. Inoltre, a favore dello stesso mercato, si dovrebbe invertire il senso di marcia in via Quarto dei Mille, per facilitare l’arrivo al mercato, che ora è particolarmente difficile. Nelle ore pomeridiane si potrebbe anche ipotizzare la pedonalizzazione della zona attigua all’edificio”.

Per ciò che concerne i mercati rionali, poi, “è opportuno pensare ad una assegnazione definitiva dei posti per i coltivatori diretti, per arrivare ad una migliore organizzazione – dice ancora il neo consigliere comunale di Ncd -. Mentre per il mercato di via dei Bastioni si rendono necessarie delle porte scorrevoli, oltre ad un progetto di riqualificazione interna e esterna, da condividere con gli operatori interessati”.

Impostazioni privacy