Montesilvano, Maragno pronto al passaggio di consegne dal Commissario prefettizio

derosa commissarioprefettMontesilvano. Alla vigilia della proclamazione, il neo-sindaco Maragno incontra il commissario De Rosa per una ricognizione totale del Comune prima del passaggio di consegne.

«Un incontro importante che ha permesso di fare chiarezza sui settori sui quali intervenire prioritariamente per avviare una nuova stagione nel Comune di Montesilvano». Questo il commento del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno dopo il confronto con il Commissario prefettizio Maria Pia De Rosa in piazza Diaz. «Abbiamo parlato delle problematiche che interessano il territorio di Montesilvano. Dalla questione rifiuti – spiega il primo cittadino – vera emergenza da risolvere in città, alla situazione contabile, abbiamo effettuato una ricognizione a 360 gradi. Sappiamo di dover affrontare e risolvere numerose criticità che purtroppo affliggono Montesilvano, per questo la nostra Amministrazione si impegnerà al massimo sin da subito per dare a questa città il futuro che merita. Prima risolveremo le emergenze e poi ci dedicheremo al rilancio di questa città. Con la stagione turistica ormai iniziata ci concentreremo su questo settore, coinvolgendo balneatori e albergatori nella creazione di un sistema virtuoso che incrementi le presenze a Montesilvano. L’ascolto dei protagonisti della società civile è l’aspetto che caratterizzerà il nostro operato. Dalle associazioni a singoli cittadini, tutti verranno coinvolti nel progetto di rinascita di Montesilvano».

L’incontro è stato anche l’occasione per pianificare il passaggio di consegne tra il commissario straordinario e il neo sindaco che pronuncerà il suo discorso di insediamento in occasione del primo Consiglio Comunale.

Intanto domani, alle 10:30 si terrà, presso la sala consiliare del Comune, la proclamazione degli eletti in Consiglio Comunale.

Impostazioni privacy