Pescara, Del Vecchio:’Accorciato il cantiere di Corso Vittorio’. Stop in via Genova?

Lavori in corso - 1Pescara. “Corso Vittorio Emanuele non sarà semipedonalizzato fino a Via Ravenna ma si interromperà a Via Genova”.

A sostenerlo è il vicecapogruppo Pd in Consiglio comunale Enzo Del Vecchio, che precisa: “La variante non è ancora stata approvata dalla Giunta comunale”. Secondo il consigliere d’opposizione, che motiva la modifica del progetto con la “fretta dell’amministrazione comunale di riaprire la strada prima delle elezioni”, tra le novità c’è anche “la realizzazione di fontane e casseformi in cemento armato per nuove alberature (in foto, Ndr)”, che servirebbero a “assorbire quelle somme economiche che per forza di cose determineranno un accorciamento dell’asse di intervento tale da rendere giustificabile i lavori non più fino a Via Ravenna come previsto dall’originario progetto approvato ma si interromperà, molto presumibilmente, a Via Genova.

“La ragion di stato della raccolta di un improbabile consenso elettorale ha fatto sì che l’attuale amministrazione di centrodestra dissipasse, ancora una volta”, conclude Del Vecchio, “una preziosa risorsa economica per puro tornaconto politico e non per l’interesse reale della collettività amministrata”.

Impostazioni privacy