Pescara, le condizioni di Sel per l’appoggio ad Alessandrini

EttorrePescara. Dopo l’esito delle primarie del centrosinistra, il coordinamento comunale di Sinistra Ecologia Libertà Pescara annuncia il proprio sostegno al candidato sindaco Marco Alessandrini “come naturale prosecuzione degli accordi intercorsi in occasione delle suddette primarie”, si legge in una nota.

“Le priorità programmatiche di Sel”, specificano però i vendoliani, “come espresso dalla carta d’intenti sottoscritta dai partiti promotori delle Primarie, si orientano verso una attenzione particolare alle tematiche dell’Ambiente, del Sociale e della Cultura e su questi fronti saremo vigili controllori dell’operato della futura giunta”.

Ecco, dunque, le condizioni del sostegno di Sinistra, Ecologia e Libertà: “Chiediamo al candidato Sindaco Alessandrini di orientarsi verso i seguenti obiettivi: una Giunta formata da uomini e donne in egual numero, un forte ascolto verso le istanze delle fasce più deboli della popolazione, con particolare attenzione ai giovani che vivono nelle aree non centrali delle città istituendo servizi a loro dedicati come centri di aggregazione giovanile, 
interventi nei primi cento giorni che incidano sul verde cittadino, sul fiume Pescara (pensiamo al Parco Fluviale, alla lotta verso le discariche e gli scarichi abusivi) e sulla mobilità urbana alternativa”.

“Ci aspettiamo”, commenta il coordinatore Roberto Ettorre, “che il candidato Sindaco convochi subito un tavolo per approfondire le proposte programmatiche della coalizione di Centrosinistra”.

Impostazioni privacy