Pescara, Alessandrini parte del porto: ‘Dieci tavoli di lavoro per la città’

Pescara. Porto, aeroporto, aree di risulta, cultura, commercio, mobilita’. Sono solo alcune delle dieci priorita’ del calendario operativo di Marco Alessandrini, candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Pescara, da realizzare nei primi quattro mesi di governo.

Il programma e’ stato illustrato, questa mattina, nei locali della Stazione Marittima di Pescara, “una location simbolica – ha detto Alessandrini – un luogo che vive un presente difficile, a ridosso di un porto da risollevare, in una città che ha perso il suo storico rapporto con il mare”. Alla presentazione hanno preso parte oltre a sostenitori, cittadini e amici, anche gli operatori economici del porto.

“Non faremo cantieri per sembrare operosi – ha sottolineato – ma abbiamo un’urgenza: Pescara ha bisogno di ripartire subito. L’avvio del cambiamento attraverso la consiliatura che inizieremo si caratterizzera’ con la costituzione di dieci tavoli di lavoro per individuare soluzioni immediate ad alcuni problemi che in questi anni hanno rallentato lo sviluppo della citta’, impoverendola nelle sue funzioni principali. Saranno chiamate a partecipare le migliori competenze presenti sul territorio, in rappresentanza delle associazioni produttive, culturali, sociali, sportive e dei cittadini. L’obiettivo sara’ quello di individuare nei primi quattro mesi le soluzioni e i progetti migliori e i tempi di realizzazione”.

Impostazioni privacy