Pescara, Cordova sfida il centrosinistra con Sel e Comunisti Italiani

Pescara. Ci sarà anche Gianni Cordova a competere, il 9 marzo, alle primarie che il centrosinistra terrà per eleggere il candidato alla poltrona di sindaco.

 Ben folta la schiera dei Pd: Alessandrini, Di Pietrantonio, Blasioli, che nell’orbita ha anche Paolini e D’Amico. Mentre correrà da solo Vincenzo Serraiocco per il Centro Democratico, a contendersi la nomina c’è anche Gianni Teodoro con l’omonimia lista civica.

“Il coraggio di cambiare” è invece il nome della lista di Gianni Cordova, nome noto dell’assistenza sociale pescarese, presidente della Lega abruzzese anti droga. Un nome avanzato in primis da Sel, che ha messo in seconda linea il suo unico esponente in consiglio comunale Giovanni Di Iacovo. Cordova, inoltre, è appoggiato anche dal Partito dei Comunisti Italiani. A confermarlo è il neo eletto segretario provinciale Pierpaolo Di Bridiga, che a margine di un incontro di coalizione tenuto oggi nella sede Pd di via Lungaterno Sud ha affermato: “Mi auguro che la candidatura di Cordova possa riunire i partiti della sinistra e tutti gli appartenenti a quella parte di società civile che ha a cuore i temi sociali e ambientali”.

Impostazioni privacy