Pescara, Laureti molla le pari opportunità: ‘Abbandonata dalla Provincia’

Pescara. Francesca Laureti molla le Pari opportunità della Provincia, la presidentessa della commissione sbatte la porta di Palazzo dei Marmi: “Delusa e abbandonata dall’amministrazione”.

Ha seminato lo sgomento a Palazzo dei Marmi la decisione presa dalla presidentessa della commissione pari opportunità della Provincia di Pescara, Francesca Laureti, di rassegnare le proprie dimissioni. In un documento inviato, fra gli altri, al già dimissionario presidente Guerino Testa, la Laureti avrebbe spiegato che deve abbandonare il suo incarico per “motivi familiari e lavorativi”, ma aggiungendo una chiosa velenosa: “Colgo l’occasione per esprimere la profonda delusione nei confronti di codesta amministrazione per il totale disinteresse ed abbandono nei riguardi della commissione da me rappresentata negli ultimi tre anni di mandato, oltre al supporto economico inesistente che non ha consentito di attuare alcuna ulteriore concreta attività in materia di apri opportunità”.

Un’atto preso al balzo dal capogruppo Pd Antonio Di Marco per attaccare l’amministrazione provinciale: “Il malessere della Laureti è evidente”, commenta il consigliere d’opposizione, “come è evidente il fatto che non possiamo non porci delle domande di fronte a simili dichiarazioni. In una regione in cui, mai come in questi giorni, il ruolo della donna è stato svilito dagli ultimi fatti di cronaca, non possiamo accettare che questa faccenda si chiuda nel silenzio. Ci domandiamo come sia possibile che il presidente Testa abbia mostrato così poco interesse per la commissione pari opportunità, così sentita dalla società civile, e cosa sia davvero accaduto. Per questo”, conclude Di Marco, “convocheremo d’urgenza la commissione vigilanza, in modo da chiarire ogni aspetto della faccenda”.

Impostazioni privacy