A Montesilvano tassa di soggiorno dal 2015, ora spazio al piano turistico

Montesilvano. Anche Montesilvano avrà la sua tassa di osggiorno, ma a partire dal 2015. Spazio, dunque, nell’immediato allo sviluppo di un piano turistico per la città.

È questa la linea che il Comune costiero intende seguire da qui a breve. Lo ha ribadito il sindaco Attilio Di Mattia a seguito del conclave di maggioranza con assessori e consiglieri.
“Il percorso – spiega il primo cittadino – è stato già ampiamente condiviso con le principali associazioni di categoria. L’istituzione della tassa di soggiorno avverrà con decorrenza gennaio 2015 e, nel frattempo, si lavorerà alla costruzione di un piano turistico calato perfettamente sulle esigenze della città e condiviso con tutti i soggetti interessati a rilanciare l’economia della città attraverso il turismo, finalizzando l’imposta di soggiorno ad interventi chiari, trasparenti e condivisi nel settore”.
La delibera sulla tassa di soggiorno dovrebbe arrivare in commissione in settimana con precise indicazioni sulle esenzioni (che dovrebbero comprendere i ragazzi fino a 14 anni e le persone da 65 anni in su). Sull’importo della tassa il primo cittadino spiega che “varierà in base alla qualità della struttura ricettiva e comunque non supererà un euro e mezzo, due per le strutture 4 e 5 stelle”.
In merito agli altri temi affrontati nel conclave, il sindaco dice che si è parlato del nuovo Piano di pubblica illuminazione, delle azioni di necessarie per attuare la spending review, di edilizia sociale e gestione degli impianti sportivi. Tra le sfide “importanti per il futuro di Montesilvano”, Di Mattia cita la votazione del bilancio di previsione, “a aprile-maggio, per poter dare finalmente un ‘imprinting Di Mattia’ alla città”

Impostazioni privacy