Pd, Renzi stacca tutti e vola nelle preferenze a Pescara

renzi_matteoPescara. Tra i circoli Pd pescaresi Matteo Renzi stacca, nelle preferenze degli iscritti, gli altri candidati alla carica di segretario nazionale. Solo l’1% ha votato Cuperlo, Civati e Pittella.

Matteo Renzi “vola” a Pescara e stacca gli altri pretendendi alla carica di segretario nazionale del Partito democratico. Le votazioni raccolte tra gli iscritti ai circoli cittadini del Pd, chiuse ieri, hanno decretato il successo assoluto nella prima fase del congresso nazionale Democratico riservata agli iscritti, che si concluderà con il voto aperto a tutti nelle elezioni dell”8 dicembre.

Renziani specialmente i circoli di San Donato e Villa del Fuoco dove il “rottamatore” ha ottenuto rispettivamente il 99 e 85%. In totale 28 voti su 29 votanti a San Donato 1 voto per Cuperlo mentre a Villa del fuoco Renzi ha ottenuto 57 voti, il maggior dato numerico nella Provincia di Pescara: di contro, Cuperlo 8, Civati 3 e Pittella 1 voto. “Ottimo anche il risultato nella Provincia”, afferma il coordinatore del movimento renziano pescarese, Giacomo Cuzzi, “dove il nostro comitato in molte realtà è riuscito a fare la differenza: in totale nella Provincia di Pescara Matteo Renzi ha ottenuto il 62,86%”.

Impostazioni privacy