Pescara, Francesco D’Agresta eletto segretario provinciale di Articolo Uno-Mdp

Pescara. Francesco D’Agresta, è stato eletto Segretario provinciale. di Articolo Uno-Mdp, che in questi giorni sta tenendo in tutta Italia la Conferenza politico programmatica.

D’Agresta, 32 anni, ha ricoperto negli ultimi anni l’incarico di Responsabile Nazionale Formazione e Cultura dei Giovani Comunisti, è stato Assessore all’Istruzione, Ambiente e Politiche Sociali del Comune di Civitaquana, suo paese d’origine, componente della segreteria regionale di SEL Abruzzo ed è tuttora Presidente dell’associazione politica nazionale ESSE.

“Questa Conferenza nazionale è solo una tappa nel processo costituente di un nuovo grande soggetto democratico e progressista al servizio del Paese”, commenta D’Agresta, “Il 4 marzo ha rappresentato la sconfitta più clamorosa della storia della sinistra italiana, consegnandoci il governo di destra Salvini – Di Maio che mentre ci distraggono con gli immigrati continuano a fare scelte a discapito delle fasce di popolazione più deboli, dei precari e dei lavoratori. Oggi occorre il coraggio di cambiare: c’è bisogno di discontinuità nei confronti delle politiche praticate dal centrosinistra negli ultimi anni, c’è bisogno di un’identità chiara laburista e socialista, c’è bisogno di ridare protagonismo al nostro popolo combattendo le scelte verticistiche e riconsegnando lo scettro della sovranità a chi milita, a chi ha passione, a chi è la vera anima della sinistra italiana.”

Nello stesso giorno Massimo Berardinelli è stato eletto Presidente del Coordinamento provinciale.

Impostazioni privacy