Pescara, Testa assicura: “i fondi per la mare-monti sono blindati, non scomparsi”

 

testaPescara. Dopo l’appello lanciato dal consiglio comunale di Penne al Capo dello Stato, affinché si interessi della realizzazione della mare-monti, il presidente della Provincia Guerino Testa assicura che “i fondi per la realizzazione della strada, che collegherà l’entroterra con la costa, sono blindati, non sono andati persi e saranno utilizzati per quest’opera“. Un’opera bloccata da tempo a seguito dell’intervento della magistratura.

“Se a Penne si e’ deciso di attivarsi con un’iniziativa dal valore altamente simbolico” continua Testa “io ho preferito muovermi concretamente. A giorni, infatti, arriverà a Pescara Valerio Mele, capo compartimento dell’Anas per l’Abruzzo e il Molise, al quale ho chiesto di affrontare quanto prima la questione della mare-monti. All’incontro saranno convocati anche i sindaci dell’area vestina, per esaminare insieme la situazione e decidere come muoverci. Ad oggi posso assicurare che i fondi destinati all’arteria non sono andati persi. Mele mi ha garantito che le somme disponibili non sono a rischio e l’obiettivo e’ di attivare quanto prima un percorso risolutivo”.

Testa ricorda ancora di aver promosso i primi incontri sulla questione dopo il suo insediamento e di aver affrontato il problema anche con il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci.

Marina Serra

 

Impostazioni privacy