Pescara, via di Sotto poco sicura: fiaccolata di protesta

viadisotto1_1Pescara. “Basta con le parole e le false promesse. Bisogna intervenire in maniera decisa per far sì che via Di Sotto, a Pescara, torni ad essere una arteria sicura per automobilisti, motociclisti, ma soprattutto pedoni. I residenti sono stanchi. E’ da tempo che chiediamo l’installazione di dissuasori di velocità, il potenziamento dell’illuminazione pubblica, il miglioramento della segnaletica stradale, ma soprattutto una maggiore presenza di agenti della Polizia Municipale (non solo per fare multe). Quattro anni di richieste inutili, di fronte ad una amministrazione sorda e che continua a pensare solo alle due riviere e alla pavimentazione del centro cittadino”.

Sono le parole del consigliere comunale Massimiliano Pignoli che oggi ha detto la sua sulla pericolosità di via Di Sotto, dove due sere fa si è verificato un grave incidente stradale. Pignoli ha annunciato “una grande manifestazione di protesta con una fiaccolata che ci vedrà partire dai Colli per arrivare a Palazzo di Città dove i cittadini chiederanno di parlare con il sindaco per sentire quali saranno gli impegni dell’amministrazione per i Colli, a un anno dalle elezioni”.

Anche il consigliere dell’Udc Licio Di Biase chiede provvedimenti urgenti: “L’amministrazione purtroppo guarda solo al centro e non alla periferia. Prima c’era maggiore considerazione per le zone della cintura urbana. Io più volte ho sollecitato il sindaco a realizzare tre rotatorie per interrompere la velocità su via Di Sotto, ma purtroppo inutilmente”.

Impostazioni privacy