Pescara, Pettinari (M5S): “Nessuna risorsa per le case popolari”

“La Regione Abruzzo non ha stanziato risorse alle case popolari. Questo dimostra l’interesse che il governo regionale ha per l’edilizia residenziale pubblica e per i cittadini che vivono costantemente in una situazione di disagio all’interno di alloggi decadenti, con presenza di muffa e zone insalubri”.

E’ questo il commento del consigliere Regionale Domenico Pettinari a seguito della bocciatura del suo emendamento che prevedeva lo stanziamento di fondi per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle case Ater. Questa mattina il consigliere 5 stelle ha incontrato stampa e cittadini nel quartiere di Fontanelle.

“Anche quest’anno – aggiunge – la Regione non ha previsto fondi interni per gli alloggi delle periferie, nonostante poi in campagna elettorale proprio quest’ultime siano teatro di passerelle elettorali pregne di promesse e strette di mano fasulle. Come al solito, il Bilancio per la maggioranza, e parte dell’opposizione, e’ un banco di contrattazione dove l’interesse della collettivita’ pero’ e’ tenuto all’ultimo posto”.

Impostazioni privacy