Pescara, svincolo Colle Caprino: “Strategico per 20mila auto”

Pescara. Il vice Capogruppo regionale del Pd, Alberto Balducci ha inviato una lettera al Governatore Luciano D’Alfonso al Presidente della Provincia Antonio Di Marco, al sindaco di
Pescara Marco Alessandrini e per conoscenza all’Ingegner Matteo Castiglioni, responsabile coordinamento territoriale Area Adriatica Anas, per sollecitare una “valutazione, nella misura più consona e più utile possibile, delle forme di finanziamento per l’immediata realizzazione dello svincolo di Colle Caprino”.

“Pescara – scrive Balducci – ha una strutturazione viaria di accesso alla città (Asse attrezzato e circonvallazione) allo stato incompleta, dovuta al fatto che dopo la realizzazione dello svincolo di via Tirino risulta manchevole dello svincolo di Colle Caprino a servizio dell’agglomerato dei Colli di  Pescara. Tenuto conto che nella città di
Pescara si sono realizzate o sono in corso di completamento importanti opere infrastrutturali è di tutta evidenza che il completamento di questa rete di facilitazione veicolare trova il compimento proprio nella realizzazione dello svincolo suddetto”.

“L’esecuzione di tale opera – rimarca Balducci – risulta strategica in quanto avrà lo scopo di snellire il flusso veicolare proveniente da Nord, che quotidianamente si immette nella città, alleggerendo il traffico presente nella zona dei Colli e diretto verso la basilica della Madonna dei Sette Dolori, ubicata in un’area che non presenta un sistema viario in grado di sopportare le oltre 20mila auto che allo stato attuale la attraversano quotidianamente”

Impostazioni privacy