Pescara, 4milioni per i bus elettrici in centro

Pescara. “Il Governatore della Regione Abruzzo, in splendida solitudine, ha convocato una riunione di domenica mattina, alle 7.30, per annunciare l’arrivo di 4milioni di euro per acquistare 7 bus elettrici destinati all’asse filoviario”.

A riferirlo è il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli, che rimarca: “Qualunque nuova disposizione in tema di mobilità a Pescara va ricondotta all’interno del Piano traffico in corso di redazione e, soprattutto, va riportata nel dibattito del Consiglio comunale, l’unico legittimato ad assumere tali decisioni che certamente non spettano né alla Regione Abruzzo né tantomeno alla società TUA”.

“Non comprendiamo la logica e il senso degli ultimi valzer annunciati”, spiega Antonelli, “ossia gli autobus elettrici sulla strada parco, buttando all’aria la palificazione già realizzata, con sospensione del servizio il sabato e la domenica, quando però verrà riaperto al doppio senso di marcia corso Vittorio Emanuele, mentre verrà istituito il senso unico in via Marconi”. “Francamente”, conclude il forzista, “continuiamo ad assistere a una schizofrenia politico-amministrativa di fine mandato che rischia di far saltare Pescara”.

Impostazioni privacy