Pescara, acqua in via Scarfoglio: “Fuori le analisi”

Pescara. “I residenti di via Scarfoglio e della zona della pineta attendono di sapere dal sindaco Alessandrini e dall’Aca quale sia l’esito degli ultimi campionamenti di acqua potabile eseguiti lo scorso 25 ottobre dai rubinetti dell’Istituto scolastico comprensivo numero 6 e da alcune abitazioni del quartiere”.

A richiederlo, raccogliendo le istanze dei cittadini, è Armando Foschi, membro dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace’. “Un’operazione ‘carbonara’, probabilmente destinata a restare segreta”, la definisce, “e che invece sono stati gli stessi cittadini a ufficializzare, preoccupati dall’incubo di un nuovo possibile inquinamento e dall’assenza di informazioni da parte delle Istituzioni”.

“Ora, a cinque giorni dai campionamenti”, incalza Foschi, “ci pare impossibile che nessuno si preoccupi di fornire notizie alla città e di nuovo ci chiediamo perché quei campionamenti li abbia eseguiti l’Aca anziché la Asl, e cosa stia accadendo di nuovo nel quartiere Pineta dopo la chiusura delle fontanine dell’Aurum, di piazza Grue e anche del plesso del Liceo scientifico situato nella stessa piazza”.

Impostazioni privacy