Pianella, parco comunale: al via il bando per un chiosco-ristoro

Pianella. Scadrà il prossimo 28 dicembre il bando che mira ad individuare l’impresa che per i prossimi 10 anni gestirà il nuovo parco pubblico in via Pescara, inaugurato lo scorso agosto e intitolato all’assessore prematuramente scomparsa, Elena Finocchio, e dove sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di uno skatepark di ultima generazione.

“Le attività relative alla gestione ordinaria sono attualmente svolte in via provvisoria dalla società sportiva Sporting Pianella, che si occupa delle operazioni di apertura-chiusura dello stesso e della gestione del campo in erba sintetica”, afferma il sindaco, Sandro Marinelli.

“Per garantire il potenziamento dei servizi offerti, come già avviene per la struttura sita a Cerratina, il bando di gestione prevede la facoltà di realizzare un punto ristoro e un dehors: la gestione all’esterno della struttura consente maggiore efficienza, decoro e prevenzione da eventuali atti vandalici e potrà essere affidata a imprese, cooperative o associazioni”.

“Abbiamo pensato alla formula dell’offerta economicamente vantaggiosa, valutata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, perché intendiamo stimolare la realizzazione di alcune migliorie, a partire dal punto ristoro. Inoltre, l’eventuale investimento effettuato sarà detratto dal canone annuale, individuato secondo quanto previsto dal regolamento per la fruizione dei parchi cittadini”.

“Il Parco Elena Finocchio, con la complicità di bellissime giornate che ci stanno accompagnando anche in autunno, ha visto una presenza costante ed elevatissima di bambini e famiglie provenienti anche dai centri limitrofi, segno che si tratta di un’opera di grande attrazione per i giovani e attesa dalla cittadinanza”.

Tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione al bando saranno reperibili sul sito del Comune di Pianella e presso gli uffici comunali.

Impostazioni privacy