Pescara, antenna telefonica in via Campo di Giove: “Comune all’oscuro di tutto”

Pescara. Un’antenna telefonica piazzata sul tetto di un’abitazione in via Campo di Giove fa insorgere la protesta dei residenti. Il caso arriva in Consiglio comunale.

“Sarà direttamente il sindaco Alessandrini a dover relazionare e spiegare ai cittadini quali sono le condizioni e le norme che hanno permesso l’installazione della nuova antenna telefonica in via Campo di Giove, sul tetto di un’abitazione privata”: a dirlo è il vice capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Vincenzo D’Incecco, che oggi in aula, ha presentato l’interrogazione.

“A fronte di un Regolamento vigente, con il quale proprio il Consiglio comunale nel 2004 ha fissato le regole per l’insediamento di tali impianti”, afferma il forzista, “oggi sembrerebbe che in Comune nessuno fosse a conoscenza di quella struttura, come riferito dal Comitato cittadino di protesta, e che quella nuova antenna sia spuntata fuori dal nulla: per tale ragione ho presentato oggi un’interrogazione urgente ed entro cinque giorni il sindaco dovrà inviarmi la sua risposta, e subito dopo chiederò la convocazione di una seduta urgente della Commissione Lavori pubblici per incontrare i cittadini e, se possibile, i privati che dovrebbero aver autorizzato l’impianto”.

Impostazioni privacy