Pescara, foto e multe a sorpresa ai genitori in doppia fila davanti alle scuole

Pescara. Multe “a sorpresa” per i genitori che parcheggiano in doppia fila davanti alle scuole. Ma mancherebbero le segnalazioni immediate: le infrazioni, fotografate, arrivano direttamente a casa.

Sono stati alcuni genitori a riferire ai consiglieri comunali di Forza Italia Antonelli e D’Incecco dell’esistenza di “squadroni” della Polizia municipale appositamente appostati a ridosso dei plessi scolastici per fotografare le targhe delle auto in doppia fila e, senza alcuna segnalazione immediata agli automobilisti, inviare poi a casa le relative sanzioni.

“Tale iniziativa sarebbe stata notata da molti genitori che hanno inoltrato la propria segnalazione e sulla quale ora vogliamo vederci chiaro”, spiegano i due forzisti, “: abbiamo presentato un’interrogazione urgente al sindaco chiedendo se tali notizie corrispondano o meno al vero e, in caso affermativo, chi abbia ordinato una tale operazione, inutilmente penalizzante per centinaia di famiglie, utile solo a incrementare le casse del Comune, evidentemente a corto di liquidi a fine anno”.

“In caso negativo”, concludono, “gli chiediamo di accertare, attraverso un’indagine interna, le circostanze riferite ed eventualmente se ritiene di assumere provvedimenti di censura nei confronti dei potenziali protagonisti della vicenda”.

Impostazioni privacy