Pescara, mense scolastiche: Testa “Circa 500 bambini rischiano di non accedere al servizio”

Pescara. Chiesta la convocazione della Commissione ‘Politiche Sociali’ per discutere sulla questione dei pagamenti per il servizio mense scolastiche relativi all’anno 2016.

L’incontro con la Commissione e con l’assessore con delega alla Pubblica istruzione, Giacomo Cuzzi, è stato richiesto dai consiglieri del gruppo Pescara in Testa in riferimento al fatto che circa 500 bambini rischiano di non poter usufruire, nel corrente anno scolastico, del servizio mensa nelle loro scuole, in quanto le loro famiglie risultano morose sui pagamenti dell’anno precedente nei confronti della società CIR , concessionaria del servizio mense nelle scuole pescaresi.

I consiglieri del gruppo Pescara in Testa vogliono verificare se l’amministrazione comunale potrà intercedere con la società concessionaria per accordare alle famiglie la possibilità di sanare le posizioni debitorie dilazionando il pagamento, una volta che queste dimostreranno concretamente di essere impossibilitate a onorare le rate del servizio di refezione per problemi economici. In tal modo, si potrà garantire il servizio mensa ai loro figli per il corrente anno scolastico.

Infine il capogruppo, Guerino Testa, ritiene, nel caso fosse necessario, che la giunta Alessandrini si affretti a proporre una variazione di bilancio per mettere a disposizione delle famiglie bisognose un sostegno economico finalizzato a garantire la ,mensa dei loro figli.

Impostazioni privacy