Pescara, 80 migranti in via Vespucci: smentita la notizia

Pescara. La voce era circolata sui social network negli ultimi giorni: il presunto arrivo di 80 migranti in via Vespucci smentito del sindaco.

E’ rimbalzata sulle bacheche Facebook di alcuni esponenti del centrodestra cittadino (foto in alto, Armando Foschi-FdI), negli ultimi giorni, la notizia di un presunto arrivo di 80 migranti nell’edificio all’angolo tra via Vespucci e via Don Brandando lasciato libero dagli studenti del liceo scientifico Da Vinci, ora trasferiti in piazza Grue.

 

Un’allerta raccolta da molti cittadini e residenti della zona, nonché da alcuni dell’opposizione in consiglio comunale, tanto da indurre il sindaco Alessandrini a smentire la notizia, sia sullo stesso social che via mail (foto a lato, la mail di Vincenzo D’Incecco-FI).

Il caso, evidentemente causa di timore, è divenuto oggetto di un’ulteriore interrogazione al consiglio comunale, presentata dal gruppo Pescara in Testa, che ha chiesto al sindaco “se ha ricevuto dalla Prefettura un protocollo o altra documentazione riguardante l’accoglienza dei migranti”.

“Il Sindaco”, riferisce il capogruppo Guerino Testa, “a seguito di informazioni prese dagli organi competenti, ha escluso categoricamente ogni fondamento a tale notizia rassicurando la cittadinanza. Il Gruppo Consiliare, vicino ai residenti, sarà comunque vigile e si impegna sin da ora a scongiurare tale eventualità con tutte le azioni possibili”.

Impostazioni privacy