Spoltore: Di Lorito sindaco a tempo pieno, si dimette dal consiglio provinciale

diloritoSpoltore. Ha scelto di dedicarsi a tempo piano alla sua attività di sindaco e per questo ha presentato le sue dimissioni da consigliere provinciale. Il primo cittadino Luciano Di Lorito ha annunciato in una lettera la sua decisione. Al suo posto a Palazzo dei Marmi subentra il primo dei non eletti, Gianni Filippone.

Il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, eletto alle ultime amministrative, si è dimesso da consigliere provinciale. Lo ha comunicato al presidente del consiglio provinciale Giorgio De Luca e al presidente della Provincia Guerino Testa. In una lettera Di Lorito spiega di volersi dedicare a tempo pieno alla sua attività di primo cittadino, il che vuol dire che non potrebbe destinare la dedizione e l’impegno necessari al suo ruolo a Palazzo dei Marmi.

“Di Lorito”, commenta De Luca, “è sempre stato un consigliere attento e partecipe e ha in questi anni mantenuto un comportamento esemplare e collaborativo, tanto in Consiglio quanto nelle commissioni”. Sarà sostituito nel consiglio provinciale dal primo dei non eletti, Gianni Filippone del collegio di Pianella. Il prossimo consiglio provinciale sarà convocato entro dieci giorni per prendere atto di questa decisione.
“Il confronto in aula con Di Lorito è sempre stato corretto e costruttivo”, commenta invece Testa, “sono certo che il nostro dialogo continuerà esattamente su questa linea anche nei rapporti tra Provincia e Comune per una collaborazione proficua che punti all’interesse dei cittadini”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy