Pescara, fondi regionali per le strade di Alanno e Pianella

Pescara. Fondi regionali stanziati per la riqualificazione delle Strade provinciali Alanno-Zona Industriale, strada della Bonifica e la Pianella-Cartiera.

La Giunta Regionale ha infatti approvato una delibera (n. 418 del 28.07.2017) con la quale la Provincia potrà intervenire sul sistema viario dei territori in questione per ripristinarne il servizio a veicoli, pedoni e ciclisti.

Sempre nella stessa delibera è stata disposta l’assegnazione di 1 milione e 600 mila euro, provenienti dal programma Masterplan Abruzzo ‘Patti per il sud’, alla Provincia di Pescara per l’esecuzione dell’intervento di riqualificazione della bretella Alanno – Zona Industriale.

Inoltre, sempre la Giunta Regionale, su proposta del presidente Luciano D’Alfonso, ha destinato altri 500 mila euro, provenienti dal programma del Masterplan, per il superamento delle criticità presenti sulla strada della Bonifica (Sp n. 44), tra Villareia di Cepagatti e Scafa, passando per Alanno Scalo e Rosciano e per la strada provinciale n. 20 Pianella – Cartiera.

La strada della Bonifica, a causa del dissesto diffuso, dopo il periodo invernale, era stata preclusa ai ciclisti.
“Ci attiveremo prontamente per realizzare i lavori in tempi rapidi e riconsegnare le due strade provinciali ai cittadini e realizzare la bretella di Alanno”, afferma il presidente della Provincia, Antonio Di Marco. “Ringrazio tutta la Giunta Regionale anche per aver pianificato questi interventi così importanti per cittadini e imprese del territorio”.

Impostazioni privacy