Pescara, inchiesta post-terremoto: “Pubblicare gli incarichi assegnati dal Comune”

Pescara. “Il sindaco Alessandrini renda pubblico l’elenco dei professionisti che hanno ricevuto incarichi dall’attuale amministrazione comunale dal giugno 2014 a oggi, indicando anche i criteri seguiti per la loro individuazione”.

Ad avanzare ufficialmente la richiesta è il gruppo consiliare di Forza Italia: “Riteniamo che tale azione sia necessaria”, afferma il capogruppo Marcello Antonelli, “dopo le ultime notizie giornalistiche che, nell’ambito della pesante inchiesta giudiziaria aquilana sugli appalti del dopo-terremoto gestiti dal MIBact, hanno sollevato un ‘caso’ Pescara, ovvero l’affidamento all’architetto Giancarlo Di Vincenzo, figlio del Segretario generale del MIBact e poi consulente della Regione Abruzzo Berardino Di Vincenzo, finito agli arresti domiciliari, della progettazione dei lavori di riqualificazione del rione San Giuseppe”.

“Incarico sul quale, a nostro giudizio, esistono intercettazioni gravi e sui quali il sindaco Alessandrini ha il dovere morale e istituzionale di fare chiarezza”, conclude il forzista, pronto a presentare “un ordine del giorno che chiederemo all’aula di votare perché Pescara non ha bisogno di altre ombre”.

Impostazioni privacy