Pianella, Articolo Uno: nasce il comitato promotore coordinato da Erika Febbo

Pianella. Sarà la giovane Erika Febbo a coordinare il comitato promotore di Articolo 1 MDP, che si è ufficialmente costituito a Pianella.

Erika, classe 1983, è la prima donna in Abruzzo a coordinare un comitato promotore di Articolo Uno e per ora è anche l’unica nell’area del pescarese a ricoprire questo ruolo.

“Fino ad ora sentirsi rappresentati è stato difficoltoso perché sempre più spesso interessi e personalismi hanno impedito uno sviluppo virtuoso dei nostri territori”, ha affermato la neo cordinatrice. “Con Articolo Uno arriva la possibilità concreta di tornare a fare politica con la gente e per la gente. Una politica onesta, al servizio di tutti è ancora possibile”.

“Abbiamo bisogno di una politica che guardi anche alle persone più deboli e disagiate e con Articolo Uno so di poter affrontare anche questa battaglia, quella per garantire a tutti pari opportunità. Mi aspetto di vedere la luce della passione riaccendersi nei cuori di coloro che non si fidano più della politica”.

“Adesso è il momento di agire e di cambiare rotta e partirò proprio dalla mia Pianella, dove sarà necessario far fronte alle esigenze dei cittadini e dove vorrei che le donne e gli uomini che vorranno far parte di questo percorso sapessero che si tratta di una via aperta e partecipata, dove chiunque vorrà potrà contattarmi per continuare questo cammino e abbracciare il progetto Articolo Uno insieme”.

L’Assessore regionale alle politiche sociali, Marinella Sclocco, accogliendo con grande soddisfazione la notizia, ha fatto sapere che darà “il massimo sostegno al comitato e a Erika, con la quale condivide non solo l’attenzione per il sociale, ma anche l’esperienza di essere donna in politica”.

“Con Articolo Uno”, ha fatto sapere la Sclocco in occasione dell’incontro di Roberto Speranza con i cittadini abruzzesi, “abbiamo l’ambizione di invertire la rotta intrapresa negli ultimi anni: la sinistra deve tornare a fare la sinistra, lottando al fianco dei più deboli, mantenendo un’aspirazione maggioritaria e di governo per tornare ad essere davvero utile ai cittadini. E il fatto che arrivi una donna a coordinare un comitato costituente è un chiaro segnale della direzione di questo cambiamento, il raggiungimento stesso di uno degli obiettivi dell’intero partito, ovvero la garanzia delle pari opportunità”.

A margine dell’evento del 17 luglio, lo stesso Roberto Speranza ha augurato buon lavoro ad Erika Febbo e a tutto il comitato promotore nascente.

Impostazioni privacy