6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie PescaraPolitica PescaraPescara, raccolta differenziata: Marchegiani vuole anche il compostaggio

Pescara, raccolta differenziata: Marchegiani vuole anche il compostaggio

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 12:21

Pescara. L’assessore al Decoro urbano, Paola Marchegiani, replica al capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli, sull’introduzione della raccolta differenziata in via Aldo Moro.

“Antonelli sostiene che stiamo imponendo ai condomini di pagarsi a proprie spese un responsabile che organizzerà le isole ecologiche interne, ritirando i sacchetti dai singoli condomini:  Niente di più falso”, ribatte l’assesore, ,”Ho partecipato a diversi incontri di quartiere e con grandi realtà condominiali, proprio per valutare problematiche che affronteremo senza imposizioni, partendo però dalle regole tipiche e adattandole alla nostra città”.

“Aggiungo che abbiamo un altro obiettivo”, rilancia la Marchegiani, “: realizzare finalmente l’impianto di compostaggio di area metropolitana, per offrire alla città quella soluzione che, mancando, le ha impedito di gestire al meglio i rifiuti. Il vero salto è da fare ora, ma in questi anni siamo riusciti a migliorare mantenendo la spesa stabile. Ora stiamo anche cominciando a ragionare su come sgravare la Taridei cittadini che sulla raccolta differenziata si impegnano”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'